Molto probabilmente i tempi di inserimento negli elenchi aggiuntivi di Prima fascia GPS saranno anticipati.

Sarà possibile farlo dal 12 al 27 aprile 2023.

Infatti il Ministero intende abbreviare i tempi di formazione della graduatoria per consentire un utilizzo per le immissioni in ruolo.

Ciò non pregiudica chi deve conseguire il titolo di sostegno o l’abilitazione in data successiva perché ci si potrà includere con riserva per poi procedere allo scioglimento entro il 4 luglio, ossia dopo il conseguimento del titolo.

Ricordiamo che l’inserimento negli elenchi aggiuntivi della I fascia GPS potrà essere effettuata tramite Istanze OnLine dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito; tale domanda va prodotta a una sola provincia e, per chi è già incluso, nella stessa provincia in cui è attualmente presente in GPS.

Coloro i quali, invece, non sono ancora inseriti in GPS, potranno scegliere una sola provincia a loro piacimento.

I docenti saranno graduati negli elenchi aggiuntivi sulla base dei titoli posseduti entro il 31 maggio 2022 e valutati secondo le tabelle di valutazione allegate all’O.M.112/1992,

Dopo l’inserimento degli elenchi aggiuntivi e quindi all’aggiornamento delle GPS per la costituzione di questi elenchi, ci sarà, molto probabilmente i primi giorni dell’agosto 2023, la domanda per scegliere le 150 preferenze per l’anno scolastico 2023-2024.